Tagesmutter Debora Bresciani

Tagesmutter Debora BrescianiCiao a tutti sono Debora ho 41 anni ed abito a Soprazzocco. Sono una Tagesmutter da giugno 2013 ed ho iniziato a lavorare nel settembre dello stesso anno. Ho fatto la scelta di essere Tagesmutter per poter conciliare nel migliore dei modi il mio essere mamma di, Anastasia e Giorgia, con la mia passione per il mondo dei più piccoli. Il mio primo incarico è stato con due gemelline e poi da lì ho sempre lavorato con un piccolo gruppo di 4 o 5 bambini in compresenza. Appena il tempo lo permette usciamo all’aria aperta nel nostro grande orto e a contatto con i nostri animali, galline e conigli, che curiamo con tanto amore; mi piace trasmettere ai bambini l’amore e la passione verso la natura. In casa amo proporre giochi semplici creati riciclando materiale povero; spero in questo modo di trasferire ai bimbi il piacere del giocare anche con oggetti di uso quotidiano. Che gioia quando tutti insieme riusciamo a cucinare una torta o dei biscotti, la casa della Tages si riempie di un dolcissimo profumo  ed anche gli animi di ciascuno di noi si rallegrano.