Tagesmutter Katia Beschi

Sono Katia, abito a Rivoltella e sono mamma di Melissa, 10 anni ed Enea 12 anni. Sono una Tagesmutter da pochi mesi e sono molto entusiasta di questo lavoro che mi permette di conciliare le esigenze della mia famiglia con la passione innata per i bambini. L’affidamento nominale del bambino da parte delle famiglie alla singola Tagesmutter assicura una forma affettiva di riferimento certa  e stabile e propone una continuità educativa ai genitori grazie allo stretto rapporto che si instaura tra loro e l’educatrice. L’educatrice osserva molto, come un angelo custode, non intralcia la libera attività del bambino che viene aiutato a far emergere le proprie potenzialità, a sviluppare i suoi pregi ed i suoi talenti. Tutti questi aspetti, che rappresentano i capisaldi del servizio Tagesmutter mi hanno profondamente colpita e convinta ad intraprendere questa nuova avventura professionale. La proposte educative che faccio ai bambini che frequentano la mia casa trovano ispirazione dalla vita di tutti i giorni; prepariamo biscotti e pizza insieme in cucina, giochiamo all’aria aperta, facciamo lunghe passeggiate in riva al lago dove a volte ci divertiamo anche a lanciare sassi. Le nostre giornate trascorrono in tranquillità, senza fretta.